Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 15 novembre 2023 ore 11:00

Al Cus il rugby è anche per le scuole

Un allenamento di rugby al Cus

Gli impianti di via Chiarugi accolgono gli studenti e le studentesse degli istituti "Tongiorgi" e "Galilei" per far conoscere loro la palla ovale



PISA — Il Centro sportivo universitario si apre agli istituti comprensivi "Tongiorgi" e "Galilei" per far avvicinare i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 13 anni al rugby.

A partire dal primo lunedì di Novembre e per i successivi 5 lunedì, il Gruppo sportivo scolastico si riunirà nel campo rugby con gli allievi junior Cus Pi-Rugby per insegnare la disciplina a centinaia di alunni e alunne agli impianti di via Chiarugi.

"Siamo molto felici di inaugurare questa nuova sinergia fra scuola e mondo dello sport - ha commentato Stefano Pagliara, presidente del Cus Pisa - per noi è un modo per contribuire concretamente ad avvicinare questa fascia di età allo sport, una fascia che spesso viene lasciata indietro e che vive, più di altre, l’abbandono delle attività fisiche. Lavoreremo per estendere questa possibilità ad altri istituti cittadini".

La prima tappa conclusiva del progetto è fissata per il 22 Dicembre con un torneo scolastico, nel quale squadre miste composte da alunni delle classi quinte delle due primarie "Collodi" e "Filzi" e dalle classi prime della secondaria "Mazzini", per un totale di oltre 200 bambini.

Il Cus ricorda infine la possibilità, per alunne e alunni delle scuole secondarie di primo grado, di iscriversi sin da ora ai corsi di rugby, sia a quelli gratuiti in orario scolastico, sia come tesserati Cus. In questo caso è in vigore anche una promozione: viene pagata la quota del tesseramento, ma la frequenza è gratuita fino alle vacanze di Natale, previo pagamento anticipato del primo trimestre 2023. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità