Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Sport lunedì 23 maggio 2022 ore 11:53

Al Cus cinque sport da provare

Gli impianti sportivi del Cus Pisa

Un pomeriggio di porte aperte agli impianti sportivi universitari per conoscere cricket, ultimate frisbee, touch-rugby, showdown e scherma



PISA — Cricket, ultimate frisbee, touch-rugby, showdown e scherma, cinque sport “non convenzionali" concentrati in una giornata di sperimentazione e divertimento: oggi, lunedì 23 Maggio, il Cus Pisa organizza un open day, un pomeriggio aperto a tutti coloro che vogliono provare e avvicinarsi ad uno sport o ad una delle tante attività previste dal progetto Sponc (Sport non convenzionali per tutti). 

Un'anteprima del progetto nazionale promosso dal Cusi (Centro universitario sportivo italiano) in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Anci, a cui seguiranno altre iniziative di presentazione di tutte le attività (sportive, laboratoriali, culturali), previste dal progetto con il coinvolgimento di numerose altre associazioni ed enti attivi sul territorio che si aggiungeranno nel percorso ancora in evoluzione. 

L'iniziativa è aperta ad adolescenti e ragazzi che hanno intenzione di cimentarsi in una delle nuove discipline sportive che il Centro universitario sportivo pisano ha avviato a favore di studenti universitari, studenti delle scuole superiori, stranieri e persone con disabilità (studenti e non) con l’obiettivo di promuovere lo sport tra i giovani, migliorare il loro benessere psico-fisico ed aumentare le possibilità di socializzazione ed integrazione.

L'open day si terrà agli impianti della cittadella sportiva del Cus Pisa di via Chiarugi dalle 18 alle 19,30 durante il quale lo staff di istruttori presenterà e accompagnerà i partecipanti alla scoperta di una parte delle attività previste dal progetto che punta, anche attraverso l'organizzazione di eventi, tornei sportivi e iniziative di sensibilizzazione, a coinvolgere giovani inattivi e disabili con la promozione di attività non agonistiche e innovative, studiate per garantire l'inclusività delle proposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meno tamponi rispetto al bollettino precedente e più di 100 nuovi contagi in meno. Nel Pisano il tasso d'incidenza rimane tra i più alti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità