Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Sport lunedì 28 marzo 2022 ore 06:30

Sport non convenzionali per tutti

Cricket, frisbee, touch-rugby, showdown. Al Cus parte Sponc, il progett promosso dal Centro universitario sportivo italiano



PISA — Cricket, frisbee, touch-rugby, showdown, percorsi nella natura, laboratori psico-sociali, ma anche eventi, tornei sportivi e iniziative di sensibilizzazione e di promozione dell'inclusione sociale attraverso lo sport.

Al Cus Pisa parte Sponc (Sport non convenzionali per tutti), progetto nazionale promosso dal Centro universitario sportivo italiano in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Anci. 

"Si tratta  - si legge in una nota del Cus- di una serie di attività rivolte a studenti universitari, studenti delle scuole superiori, stranieri e persone con disabilità (studenti e non) con l’obiettivo di promuovere lo sport tra i giovani, migliorare il loro benessere psico-fisico ed aumentare le possibilità di socializzazione ed integrazione. Progetto che presta particolare attenzione al coinvolgimento di giovani inattivi e disabili, ampliando e consolidando il già vasto ventaglio di attività a loro dedicate promosse dal Cus Pisa. Attività non agonistiche, innovative, studiate per garantire l'inclusività delle proposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità