Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Sport giovedì 16 settembre 2021 ore 12:14

Cus Junior, al via la nuova stagione sportiva

Attività sportiva del Cus Junior

Corsi per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni, con possibilità di scelta fra vari sport e programmi, con un occhio in più per la sicurezza



PISA — In concomitanza con l'inizio della scuola, è partita la stagione sportiva 2021/2022 del Cus Junior, il settore polidisciplinare del Cus Pisa dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni, con un'ampia offerta attenta alle esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie. 

Per i più piccoli (4-5 anni) il Cus Junior propone “Baby sport”, corsi e percorsi di educazione motoria di base che permettono di conoscere ed apprendere le potenzialità del proprio corpo e consolidare gli schemi motori di base. 

Per i bambini dai 6 ai 7 anni è attivo invece il programma “Gioco sport”, grazie al quale i partecipanti hanno l'opportunità di sperimentare vari sport cimentandosi nelle diverse discipline sportive proposte, dal basket al calcio, dal rugby alla pallavolo

Per i più grandi (nati tra il 2011 e il 2014) il Cus Junior propone invece il programma “Scuola sport” che ha l'obiettivo di avviare i partecipanti allo sport preferito concentrandosi sull’apprendimento di specifiche abilità e capacità tattiche delle diverse discipline. A scelta, i piccoli allievi possono iscriversi ai corsi di atletica, pallavolo, rugby, hockey, tennis, karate, ginnastica ritmica, calcio o basket. 

"In ogni momento della stagione è possibile cambiare disciplina - hanno specificato dal Cus -, senza ulteriori costi. I giovani allievi saranno seguiti nella loro crescita sportiva e formativa, con percorsi basati sui principi dell’educazione alla lealtà, al rispetto delle regole e delle differenze, da un'esperta equipe di istruttori ed educatori. Quello del Cus Junior è un centro di “orientamento e avviamento” allo sport riconosciuto dal Coni, uno dei pochi a livello regionale a poter vantare l'adesione al progetto nazionale nato per favorire e promuovere lo sport come strumento per i più piccoli per scoprire ed ampliare il personale bagaglio motorio". 

Il Cus Junior promuove inoltre il progetto “Sport per l'inclusione, sport per tutti”, assicurando la migliore accoglienza e le attività anche ai bambini con esigenze speciali. 

"Particolare attenzione è posta sulla sicurezza e sulla tutela della salute di tutti per prevenire eventuali contagi da Covid-19. I gruppi di partecipanti sono ridotti nel numero e ad ognuno è assegnato un istruttore. Tutte le attività sono svolte seguendo le linee guida del dipartimento per lo Sport, i protocolli del Coni, delle varie Federazioni sportive e quelli interni del Cus. Le lezioni seguono il calendario scolastico: nei giorni di chiusura delle scuole, anche le lezioni al Cus saranno sospese". 

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Pisa in via Chiarugi 5 o scrivere all'indirizzo mail: polidisciplinari@cuspisa.it

Per le iscrizioni ai corsi è necessario il tesseramento al Cus Pisa ed è indispensabile presentare la copia originale del certificato medico per attività sportiva non agonistica (esclusi i bambini che non hanno ancora compiuto 6 anni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca