Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 28 gennaio 2022 ore 16:51

Hockey indoor, 4 squadre del Cus alle final four

La squadra femminile Senior di hockey su indoor del Cus Pisa

Ben quattro formazioni del Cherubino sono approdate alla fase finale del campionato, una quinta è ancora in corsa è può dire la sua



PISA — Quattro squadre in finale e una quinta pronta a giocarsi il pass per l'accesso alle fasi finali del campionato. La sezione hockey del Cus Pisa cala il poker e spera nella “manita”. Il Centro universitario sportivo pisano parteciperà con quattro formazioni alle fasi finali dei campionati di hockey indoor. 

Dopo il secondo posto conquistato nella regular season, il 12 e il 13 Febbraio l'Under 14 femminile disputerà a Bra, insieme ad Hpf Valchisone, Hf Lorenzoni e Hf Genova 1980, le final four valide per l'assegnazione del titolo di categoria. Il 29 e 30 Gennaio, a Castello d'Agogna, l'Under 16 maschile del Cherubino cercherà invece di battere la concorrenza di Hp Valchisone, Gs Raccomandata, Csp San Giorgio e Genova Hockey 1980, forte del primo posto a punteggio pieno conquistato nel girone D del campionato. 

Negli impianti del Cus Pisa, il 12 e 13 Febbraio si disputerà la fase finale del campionato di hockey indoor dell'Under 21 femminile che vedrà protagonista la formazione gialloblù. Oltre alle cussine, il torneo vedrà impegnate Cus Torino, Cus Padova, Gs Raccomandata, Us Moncalvese, Hc Rainbow, Hpf Valchisone e Hc Riva. Con il primo posto a punteggio pieno ottenuto in Serie A (miglior attacco e miglior difesa del girone C), la Senior femminile conquista l'accesso alle final four e il 5 e 6 Febbraio, a Prato, sfiderà Hf Lorenzoni, Hcc Butterfly e Hp Milano per l'assegnazione del tricolore.

Alle quattro squadre già qualificate alle fasi finali dei campionati di categoria, potrebbe aggiungersi anche la Senior maschile, impegnata domenica prossima a Bra nell'ultimo concentramento della regular season di Serie A che potrebbe valere l'accesso alle final four. 

"È una grande soddisfazione – commenta Lucia Anita Dambra, responsabile della sezione hockey del Cus Pisa -. In attesa dei risultati della Senior maschile, portiamo in finale tutte le squadre iscritte ai vari campionati. Nonostante il complicato periodo che affrontiamo, siamo riusciti a portare avanti tutte le attività conciliando la tutela della salute con la pratica sportiva. Un grande risultato che premia mesi di duro lavoro, svolto sempre rispettando i regolamenti e i protocolli imposti dal Cus Pisa e dalla Federazione. Per decine di ragazzi, l'hockey è stato uno strumento di svago e di sfogo per alleviare la pressione della pandemia e per inseguire, attraverso la pratica sportiva, la voglia di normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità