Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Sport venerdì 17 dicembre 2021 ore 12:50

Hockey, raduno pre-europei all'ombra della Torre

Il Centro universitario sportivo pisano è stato scelto dalla Federazione italiana hockey (Fih) come centro di preparazione



PISA — Raduno pre-europei all'ombra della Torre per gli azzurri dell'hockey. Il Centro universitario sportivo pisano è stato scelto dalla Federazione italiana hockey (Fih) come centro per la preparazione delle nazionali femminile e maschile in vista delle prossime competizioni europee di hockey indoor.

Da oggi a domenica, il Cus Pisa ospita la nazionale maschile senior di hockey indoor per l'ultimo raduno della squadra prima del campionato europeo che si svolgerà il prossimo Gennaio a Paredes, in Portogallo. 

Dal 6 all'8 Gennaio, la cittadella sportiva universitaria accoglierà invece la nazionale senior femminile, che svolgerà a Pisa la preparazione in vista dell'Europeo di Amburgo. "Dopo aver ospitato lo scorso ottobre il torneo di qualificazione ai mondiali di hockey su prato femminili 2022, il Cus Pisa è stato ancora una volta individuato dalla Federazione come il miglior centro italiano per svolgere le attività di preparazione delle formazioni impegnate in importanti appuntamenti sportivi - commenta Stefano Pagliara, presidente del Cus Pisa -. Siamo orgogliosi di questa scelta e lo siamo ancora di più per la presenza di alcuni cussini nelle squadre e negli staff delle nazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca