Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport venerdì 29 ottobre 2021 ore 11:18

Canottaggio, un oro e un argento per il Cus Pisa

L'atleta cussina Matilde Barison due volte sul podio ai Campionati nazionali universitari di canoa, kayak e canottaggio



PISA — Il Cus Pisa torna dai campionati nazionali universitari (Cnu) 2021 di canoa, kayak e canottaggio con un oro e un argento.

I campionati 2021, organizzati dal Centro universitario sportivo italiano (Cusi) in collaborazione con la Federazione italiana canottaggio e la Federazione italiana canoa kayak, si sono svolti nei giorni scorsi nel bacino del lago di Paola a Sabaudia.

Con la casacca del Centro universitario sportivo pisano, Matilde Barison, atleta 20enne proveniente dalla Canottieri Gavirate, ha ottenuto un titolo nazionale e un prestigioso secondo posto. Nella regata di apertura dei Cnu, uno dei primi eventi agonistici della stagione 2021/2022 al quale hanno partecipato 250 atleti, di cui molti di rilievo internazionale, la cussina ha conquistato un argento piazzandosi alle spalle della campionessa olimpica del doppio leggero femminile di Tokyo 2020 Valentina Rodini nella finale del singolo femminile sulla distanza tradizionale dei 2.000 metri. Netta, invece, l'affermazione di Barison nelle finali sprint sui 500 metri. Nel singolo femminile, l'atleta del Cus Pisa si è piazzata al primo posto davanti a Cus Insubria e Cus Torino ottenendo il prestigioso titolo nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport