Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport giovedì 21 ottobre 2021 ore 10:43

Hockey femminile, 8 nazionali sul campo del Cus

Le squadre di 8 Paesi si sfidano a Pisa per staccare il pass d'accesso alla coppa del mondo di hockey femminile su prato



PISA — Taglio del nastro per le qualificazioni europee della Fih Hockey women's world cup 2022 che si disputano a Pisa da oggi fino al 24 Ottobre.

Otto le Nazioni che si sfideranno sul campo del Cus per staccare il pass d'accesso alla coppa del mondo di hockey femminile su prato, organizzato dalla Federazione internazionale di hockey: Italia, Bielorussia, Francia, Galles, Irlanda, Polonia, Russia e Scozia.

"Siamo veramente orgogliosi – commenta  il sindaco Michele Conti - di accogliere a Pisa le nazionali femminili di Hockey sul Prato che disputeranno presso le strutture sportive del CUS la possibilità di accedere al campionato mondiale. Pisa vanta una grandissima tradizione sportiva in molti settori, che ancora oggi ci regala grandi passioni e risultati, così come ha dimostrato il contributo degli atleti pisani alle Olimpiadi di Tokyo. Ma lo sport è prima di tutto un elemento fondamentale di crescita personale, coesione sociale, aggregazione e passione. Per questo la nostra Amministrazione sta portando avanti azioni di sostegno al mondo dell’associazionismo sportivo, che rappresenta una risorsa fondamentale per il tessuto sociale del nostro territorio, e politiche di investimento per riqualificare l’offerta delle nostre strutture sportive cittadine, anche al fine di poter ospitare eventi di grande rilevanza come questo, che costituiscono un’occasione di promozione e visibilità per la nostra città".

"Per la prima volta il Cus e la città di Pisa ospitano un torneo internazionale di hockey – sottolinea il professor Stefano Pagliara, presidente del Cus Pisa -. Questo grazie al percorso di rinnovamento inaugurato qualche anno fa dal Centro sportivo e dall'Università di Pisa che hanno portato alla realizzazione di quello che è il più moderno campo di hockey su prato in Italia e l'unico, a livello nazionale, a poter ospitare competizioni internazionali. Un evento, quello in programma fino a domenica prossima, sportivo e non che per giorni porterà Pisa alla ribalta europea e non solo grazie alla presenza di numerose delegazioni estere e alla particolare attenzione che la stampa dei Paesi ospitati porranno sul torneo. Un risultato straordinario per il Cus e per tutta la città, che per la prima volta saranno chiamati ad accogliere la nazionale italiana e una competizione di hockey dal respiro internazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità