Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 13:21

La Scuola Tennis rinasce sui campi del Cus

La storica scuola ha trovato una nuova sede nella struttura del Centro universitario sportivo pisano. Aperte le iscrizioni



PISA — La Scuola tennis rinasce sui campi del Centro universitario sportivo. "A circa un anno dalla decisione del Comune di affidare tramite bando la struttura dello storico Tennis Club Pisa 1931 ad un'altra società - si legge in una nota del Cus Pisa- il settore che forse ne ha risentito di più è stato quello della Scuola addestramento tennis che, diretta per 23 anni dal tecnico nazionale Alessandro Dini, aveva raggiunto traguardi importantissimi costruiti nel tempo con tanta passione e fatica. Con un attivo di circa 140 allievi, la Scuola Tennis aveva acquisito il titolo di super-school a 4 stelle classificandosi in questa tipologia come prima super-school in Toscana e quinta in Italia. Oltre a questi onori, il 48esimo posto (top 50) tra le oltre 3.000 Scuole riconosciute a livello nazionale. Moltissimi i ragazzi di interesse nazionale formati dal maestro Dini, tra cui Lorenzo Papasidero e Francesco Maestrelli, riconosciuti come tra i migliori emergenti junior a livello nazionale e internazionale, e tanti giocatori che si sono affermati nel panorama nazionale diventando dei bravissimi maestri: Matteo Cicchini, Andrea Ferri e Arianna Bigotti".

Senza perdersi d'animo, i maestri “storici” del Tennis Club Pisa, guidati dal tecnico Dini, superando moltissime difficoltà aggravate anche dall'emergenza sanitaria, hanno creato le basi per avviare una Scuola nella struttura del Centro universitario sportivo pisano. "Non è stato facile - spiega il maestro Dini -. Devo ringraziare alcuni dirigenti del Cus Pisa che si sono mostrati sensibili e ci hanno dato la possibilità di inserirci. Un doveroso ringraziamento anche a tutte quelle famiglie oneste e sensibili al nostro problema che ci hanno seguito sacrificando anche le loro precedenti abitudini organizzative. Ci siamo dovuti reinventare con una scuola numericamente decimata, ma siamo soddisfatti e ottimisti. Al momento, la Scuola vanta circa 85 allievi, ma contiamo di superare la quota di 100 in breve tempo. Il fiore all'occhiello è l’ambiente, con importanti spazi dove lavorare con la massima serenità". 

La Scuola Tennis del Cus Pisa è attiva dal 15 Settembre al 30 Luglio, con iscrizioni sempre aperte in ogni periodo dell'anno. L'associazione prevede inoltre l'organizzazione di iniziative sociali. Tra queste, la settimana “Tennis+sci” a metà Febbraio, la tradizionale gita al torneo Atp Rolex Master di Montecarlo ad Aprile, la gita a Pievepelago a Luglio e il Tennis camp Isola d'Elba ad Agosto.

Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria dell'Asd Just Play Tennis al numero 3937426273 o scrivere a: ale.dini1966@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità