Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità venerdì 12 aprile 2024 ore 10:37

Da Pisa al G7 delle avvocature

Giovanni Comandé
Giovanni Comandé
Foto di: Scuola Superiore Sant'Anna

Giovanni Comandé, professore della Scuola Sant'Anna, parteciperà all'incontro internazionale con un intervento sul tema dell'intelligenza artificiale



PISA — Giovanni Comandé, professore ordinario di diritto privato comparato e coordinatore del Lider-Lab della Scuola Superiore Sant'Anna, è stato invitato a partecipare al G7 delle Avvocature, incontro internazionale tra i rappresentanti delle avvocature di Stati Uniti, Giappone, Regno unito, Germania, Francia, Canada, Italia, in programma per martedì 16 Aprile a Roma.

Nel corso di questa edizione si parlerà di “Intelligenza artificiale e valori democratici. Etica, innovazione tecnologica e tutela dei diritti della persona”.

L'intervento di Giovanni Comandé, dal titolo “Intelligenza Artificiale, libertà democratiche, sovranità tecnologica ed economica” si svolgerà durante la prima sessione dei lavori, introdotta dal presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco e moderata da Andrea Pancani, vicedirettore del Tg La7.

Tra i partecipanti anche il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano, il teologo Paolo Benanti, componente del Comitato sull’AI dell’Onu e Lucilla Gatt, professoressa ordinaria di diritto privato e diritto civile dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Tra i relatori anche Alessio Butti, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. A conclusione si terrà la lectio magistralis di Guido Alpa, professore emerito di diritto civile dell’Università La Sapienza di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica