Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Cronaca mercoledì 06 dicembre 2023 ore 19:05

Dalla Francia a Pisa, erano ricercati per omicidio

I due, destinatari di un mandato d'arresto europeo, sono stati rintracciati dalla polizia. Sono accusati di omicidio volontario in concorso



PISA — Su di loro pendeva un mandato d’arresto europeo richiesto dalla Francia per omicidio volontario in concorso. Nel pomeriggio del 1 Dicembre, la squadra mobile della questura li ha individuati sul territorio pisano e per loro è scattato l'arresto provvisorio.

I due, cittadini pakistani, sono accusati di aver pugnalato a morte un loro connazionale. I fatti, avvenuti in un comune francese, risalirebbero all'Aprile 2023.

Le ricerche sul territorio sono scattate non appena spiccato il mandato di cattura europeo. Dagli accertamenti è quindi emerso che i due, con nomi lievemente difformi, avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale.

Una volta rintracciati, sono stati accompagnati negli uffici della questura e i rilievi fotodattiloscopici hanno confermato i sospetti. I due sono quindi stati arrestati e messi a disposizione del presidente della Corte d’Appello di Firenze ai fini estradizionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca