Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Cronaca mercoledì 06 dicembre 2023 ore 19:05

Dalla Francia a Pisa, erano ricercati per omicidio

I due, destinatari di un mandato d'arresto europeo, sono stati rintracciati dalla polizia. Sono accusati di omicidio volontario in concorso



PISA — Su di loro pendeva un mandato d’arresto europeo richiesto dalla Francia per omicidio volontario in concorso. Nel pomeriggio del 1 Dicembre, la squadra mobile della questura li ha individuati sul territorio pisano e per loro è scattato l'arresto provvisorio.

I due, cittadini pakistani, sono accusati di aver pugnalato a morte un loro connazionale. I fatti, avvenuti in un comune francese, risalirebbero all'Aprile 2023.

Le ricerche sul territorio sono scattate non appena spiccato il mandato di cattura europeo. Dagli accertamenti è quindi emerso che i due, con nomi lievemente difformi, avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale.

Una volta rintracciati, sono stati accompagnati negli uffici della questura e i rilievi fotodattiloscopici hanno confermato i sospetti. I due sono quindi stati arrestati e messi a disposizione del presidente della Corte d’Appello di Firenze ai fini estradizionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il divario tra le prime tre della classe e il resto del campionato si fa sempre più ampio e i playoff, a questo ritmo, potrebbero allontanarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità