Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca mercoledì 06 dicembre 2023 ore 19:05
Dalla Francia a Pisa, erano ricercati per omicidio
I due, destinatari di un mandato d'arresto europeo, sono stati rintracciati dalla polizia. Sono accusati di omicidio volontario in concorso
PISA — Su di loro pendeva un mandato d’arresto europeo richiesto dalla Francia per omicidio volontario in concorso. Nel pomeriggio del 1 Dicembre, la squadra mobile della questura li ha individuati sul territorio pisano e per loro è scattato l'arresto provvisorio.
I due, cittadini pakistani, sono accusati di aver pugnalato a morte un loro connazionale. I fatti, avvenuti in un comune francese, risalirebbero all'Aprile 2023.
Le ricerche sul territorio sono scattate non appena spiccato il mandato di cattura europeo. Dagli accertamenti è quindi emerso che i due, con nomi lievemente difformi, avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale.
Una volta rintracciati, sono stati accompagnati negli uffici della questura e i rilievi fotodattiloscopici hanno confermato i sospetti. I due sono quindi stati arrestati e messi a disposizione del presidente della Corte d’Appello di Firenze ai fini estradizionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI