Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 18:45

Dalla Regione 13 milioni di euro alla città

La vendita di quote Sat finanzierà numerosi e importanti progetti nell'intero territorio comunale. Dalla cittadella aeroportuale alla Sapienza



PISA — L’intesa era attesa da tempo. Un’intesa che porterà tanti benefici alla città di Pisa e all’intero territorio comunale.

Si tratta di 13 milioni di euro incassati dalla vendita delle quote di Sat, la società di gestione dell'aeroporto Galilei, che la Regione girerà a Pisa.

È quanto stabilito dal protocollo d'intesa firmato dal sindaco Marco Filippeschi, dal presidente Enrico Rossi e dal rettore dell'Università Massimo Augello.

Numerosi i progetti che godranno dei finanziamenti.

Vediamone alcuni. La cittadella aeroportuale (che sorgerà su terreni della Sat e ospiterà un centro congressi). L'allestimento della cittadella Galileiana, all'interno dei Vecchi Macelli. La messa in sicurezza del palazzo della Sapienza. Il recupero della stazione radio Marconi a Coltano. La realizzazione del Polo museale storico di ateneo all'orto botanico.

“Diciamo che con questi importanti finanziamenti – ha sottolineato il presidente della Regione, Enrico Rossi – manteniamo le promessa di reinvestire sulla città di Pisa i soldi incassati dalla vendita della azioni di Sat. Mancano ancora due milioni, che erogheremo il prima possibile. Intanto questi 13 milioni di euro sono subito liquidabili. Pisa se li merita tutti perché ha dimostrato negli anni di avere grandi capacità progettuali e di essere dinamica anche nella crisi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca