Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 21 febbraio 2025 ore 14:30

Dalla Regione 200mila euro per le spiagge pisane

Mazzeo, "La lotta all'erosione costiera è sempre stata una delle priorità della Regione". Interventi a Marina di Pisa e Vecchiano



PISA — Nuove risorse per la difesa delle spiagge di Marina di Pisa e Vecchiano. La Regione Toscana ha destinato 180mila euro per la manutenzione, il ripristino e il rimodellamento stagionale delle coste, rispondendo alle richieste avanzate dai cittadini nell’assemblea pubblica della scorsa settimana.

"La lotta all'erosione costiera è sempre stata una delle priorità della Regione", ha dichiarato il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, sottolineando l’importanza di questi interventi. Il finanziamento prevede un cofinanziamento e l’attuazione da parte delle amministrazioni comunali nell’ambito della gestione del demanio marittimo.

Nel dettaglio, 139.500 euro sono destinati a Marina di Pisa, pari al 50% dell’investimento complessivo, per interventi di ripristino delle spiagge di ghiaia tra le celle 4 e 7 e per la manutenzione delle scogliere emerse tra il bagno Gioiello e il bagno Arlecchino. Vecchiano, invece, riceverà 43.700 euro su un totale di 62.400 euro, fondi che saranno impiegati per il ripristino degli arenili e la possibile ricostruzione delle dune limitrofe.

"L’approvazione del progetto esecutivo è prevista entro Marzo, mentre i lavori dovranno concludersi entro Maggio, così da garantire la piena fruibilità delle spiagge per la stagione estiva", ha spiegato Mazzeo.

Inoltre, grazie a un ulteriore finanziamento regionale, a breve partiranno anche i lavori per il ripristino della diga soffolta della cella numero 4 a Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità