
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica sabato 29 marzo 2014 ore 19:13
Democratici Riformisti, nuova lista a San Giuliano

Ambiente, riorganizzazione dei servizi d'area vasta e della macchina comunale nel programma di Partito Socialista, Idv e Nuova Officina delle Idee
SAN GIULIANO TERME — Non hanno ancora formalizzato nessun accordo. Ma il cuore è a Sinistra e l'idea è di sostenere Di Maio, candidato del centrosinistra, appunto, al Comune di San Giuliano dopo la vittoria (anche se non proprio schiacciante) alle primarie del 9 marzo scorso.
Intanto, però, è nata la lista Democratici Riformisti, che mette insieme anime diverse, pur se tutte orientate a centrosinistra. Socialisti e Idv in testa. A dimostrazione che nelle amministrative contano più le persone delle appartenenze o forse solo che è possibile stare insieme se si preferisce il confronto allo scontro.
"In questi cinque anni - spiega Tiziano Taccola presentando la lista - in consiglio comunale ci siamo trovati molto spesso d'accordo e in un momento in cui tutti i partiti si dividono, abbiamo deciso di unire le forze in un nuovo progetto politico dove trovano unione idee e valori".
Con Partito Socialista e Idv ci sono anche Nuova Officina delle Idee e un gruppo di cittadini. Per tutti gli altri, la porta resta aperta. Non si toccano, invece, i punti fermi del programma: tutela ambientale, riorganizzazione in ambito di area vasta di diversi servizi e di GeSte, riorganizzazione della macchina comunale e gli aspetti inerenti all'informatizzazione e trasparenza.
"Unire la capacità politica maturata negli anni con le esperienze delle forze di governo, assieme alla freschezza dei cittadini che si sono avvicinati a questa lista" è il buono del progetto secondo Taccola, perché "permette di cogliere il bello di quanto è stato fatto negli ultimi tempi nel nostro territorio e di poterlo amalgamare con la facilità di individuare soluzioni innovative di chi ha una visione politica più fresca e recente. Una miscela nuova che ha intenzione di portare contributi importanti all'interno dell'amministrazione comunale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI