Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 23 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fermati, fermati»: l'audio della torre di controllo durante la collisione all’aeroporto LaGuardia di New York
«Fermati, fermati»: l'audio della torre di controllo durante la collisione all’aeroporto LaGuardia di New York

Attualità Venerdì 29 Settembre 2017 ore 15:00

Diabetologia, riconoscimento europeo a un pisano

Il momento della consegna del diploma

Un ricercatore pisano è stato selezionato per entrare nel prestigioso “Future Leaders Mentorship Programme for Clinical Diabetologists”,



PISA — Un ricercatore pisano, il dottor Giuseppe Daniele, in servizio nell’Unità operativa di Malattie del metabolismo e Diabetologia dell’Aoup diretta dal professor Stefano Del Prato, è stato selezionato, con altri quattro colleghi, per entrare nel prestigioso “Future Leaders Mentorship Programme for Clinical Diabetologists”, il programma che individua giovani diabetologi a livello europeo con il potenziale di divenire i prossimi leader a livello nazionale e internazionale per l’esperienza maturata nell’ambito della ricerca clinica. 

Il riconoscimento è avvenuto nel corso del recente Congresso annuale della EASD, la Società europea per lo studio del diabete che si è tenuto a Lisbona. Grazie a questo riconoscimento il dottor Daniele avrà l’opportunità di seguire programmi di formazione ad hoc oltre che avviare un programma di ricerca con la supervisione di un tutor straniero di elevatissimo livello, nel caso specifico il professor Hans Haring, della Università di Tübingen. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico e il suo pretoriano provano a trovare qualcosa di buono nel finale di gara. "Questa partita sapevamo che sarebbe stata difficile""
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità