Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 17:21
Palladio, Mozart e Losey al polo Guidotti
Domani pomeriggio appuntamento con Cinzia Maria Sicca e Maurizio Ambrosini. Interverranno anche Manfred Giampietro e Bruna Niccoli
PISA — Tutto pronto per i Dialoghi su Don Giovanni, curati nell'ambito del festival "Una gigantesca follia", da Antonella Galanti, Sandra Lischi e Cristiana Torti .Il primo degli appuntamenti è previsto per mercoledì 12 novembre, alle 17,30 nell’aula G1 del Polo didattico Guidotti, in via Trieste, sul tema “Rivoluzioni: Palladio, Mozart e Losey” di cui parleranno Cinzia Maria Sicca e Maurizio Ambrosini.
Cinzia Maria Sicca è professore associato di storia dell’arte moderna all’università di Pisa. E' anche autrice di articoli e saggi sulla storia della pittura e della scultura tra il ‘500 e il ‘700 e sui rapporti artistici tra Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti, fra i massimi esperti del neo-palladianesimo.
Maurizio Ambrosini è ricercatore al Dipartimento di civiltà e forme del sapere dell'università di Pisa, dove insegna Storia e critica del cinema e Teoria e tecnica della sceneggiatura.
All’incontro di mercoledì interverranno anche il direttore dell'orchestra dell'università di Pisa Manfred Giampietro e la docente di Storia del costume e della moda Bruna Niccoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI