Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 27 ottobre 2021 ore 16:45

"Sfide e proposte per Pisa e la Toscana"

Diego Petrucci (Fdi)

Alla Leopolda Diego Petrucci (Fratelli d'Italia) ha fatto il punto su un anno di impegno come consigliere regionale e lanciato alcune proposte



PISA — Alla Leopolda di Pisa il consigliere di Fratelli d’Italia Diego Petrucci ha fatto il punto sull’attività svolta nell’assemblea toscana raccontando alcune delle battaglie affrontate e lanciando sfide e proposte.

“Investire sul Sistema d’acqua toscano - ha auspicato il consigliere regionale di Fdi -, paragonabile solo a quelli dei Paesi del Nord Europa, per attirare impresa, ricchezza e lavoro. Un sistema che collega Porto di Livorno, canale dei Navicelli, Darsena pisana-Aeroporto di Pisa, invaso Incile, fiume Arno e Porto di Pisa". 

Altra proposta riguarda il Parco. "Aprire il Parco di San Rossore, enorme risorsa naturale che contiene un vasto patrimonio immobiliare in condizioni fatiscenti: va recuperato, riqualificato e aperto per creare posti di lavoro e ricchezza. Il sistema infrastrutturale toscano deve essere un sistema complesso in cui l’aeroporto di riferimento è quello di Pisa su cui la Regione deve investire”.

Per Petrucci sono inoltre necessari quanto prima "gli Stati generali dell’Abitare, per affrontare l’emergenza abitativa in Toscana". "Pisa, da questo punto di vista - ha commentato in proposito -, è una città che risente molto delle tensioni sociali". 

"E poi - ha concluso -, Pisa è pronta a diventare capitale dell’innovazione tecnologica e digitale. A Pisa Gugliemo Marconi, nella stazione di Coltano, dette il via alle telecomunicazioni moderne e la città è sede di realtà di fama internazionale come il Cnr, la Scuola Sant’Anna, la Normale, il Polo tecnologico. Vorremmo realizzare in via Zamenhof un incubatore di start-up con un comodato gratuito triennale per coloro che vogliano investire, creando una struttura dotata di infrastruttura digitale all’avanguardia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità