Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 17 settembre 2021 ore 08:45

"Le spiagge di San Rossore sono piene di rifiuti"

Il consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi): “Da Bocca d’Arno fino a Bocca di Serchio la spiaggia è ricoperta di plastica e rifiuti di ogni genere”



PISA — La spiaggia del Parco di San Rossore è in una situazione drammatica - questa la denuncia di Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia -, invasa da tonnellate di rifiuti. Partendo da Bocca d’Arno fino a Bocca di Serchio, la spiaggia è ricoperta di plastica, tronchi, rifiuti di ogni genere. Si deve intervenire subito per ripulire la spiaggia del Parco, patrimonio naturalistico della Toscana". 

"Chiederò al Presidente del Parco - ha annunciato Petrucci - di poter fare un sopralluogo nei prossimi giorni, la situazione è veramente incredibile!"

“Questa situazione deve farci riflettere - ha quindi commentato il consigliere di Fdi -. A nord dell’Arno la spiaggia del Parco è invasa dai rifiuti mentre a sud dell’Arno, dove c’è una gestione più aperta del Parco con la presenza degli stabilimenti balneari, la spiaggia è pulita e tenuta con cura. Succede, ossia, l’esatto contrario di ciò che ci avrebbero voluto inculcare con un ambientalismo ideologico e del tutto sganciato dalla realtà: ovvero dove vi è l’intervento dell’uomo il territorio è curato e ben tenuto, dove si è bandito l’uomo ci sono rifiuti e degrado! Anche per questo è l’ora di cambiare le regole e soprattutto ripensare le strategie future”.

Riguardo ai tronchi sulle spiagge del Parco, tuttavia, Petrucci dovrebbe sapere che non sono assolutamente da rimuovere: contribuiscono alla salvaguardia dell'ecosistema dunale e non sono da considerarsi rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità