Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Politica lunedì 05 ottobre 2015 ore 10:49

Doppio Consiglio Comunale

Ancora il tema dell'aeroporto al centro dei lavori. Ma si parlerà anche di scuole ed evasione fiscale con il piano predisposto da Sepi



PISA — Questa settimana doppio Consiglio Comunale. La prima seduta si terrà, infatti, domani, martedì 6 ottobre (dalle 15, sala regia del Comune) mentre la seconda si terrà giovedì prossimo, 8 ottobre (dalle 16, Sala Regia del Comune).

Per entrambe le sedute al centro della discussione ci sarà, ancora una volta, la vicenda dell’Aeroporto. In particolare, nella seduta di domani, martedì 6 ottobre, per iniziativa dei consiglieri comunali Ciccio Auletta e Marco Ricci (tutti e due di “unacittàincomune-prc”), sarà discussa la vicenda dell’Aeroporto sotto l’aspetto, ”degli assetti societari, del nuovo Cda, delle modifiche statutarie e dei progetti di sviluppo”. Nel Consiglio Comunale di giovedì prossimo, 8 ottobre, invece, si discuterà ancora dell’Aeroporto ma questa volta sotto l’aspetto della “Variante al piano strutturale”, cioè della cosiddetta “Cittadella Aereoportuale”.

Occorre anche sottolineare che nella seduta di giovedì prossimo, 8 ottobre, per iniziativa della Giunta Comunale, sarà anche presentato il “Piano operativo predisposto dalla Sepi per il contrasto ai piani di evasione, elusione e illegalità fiscale”. Illustrazione sarà curata dall’assessore al Bilancio, Andrea Serfogli.

Da segnalare che, nella sedata di martedì prossimo, 6 ottobre, saranno anche affrontati la chiusura, per lavori urgenti, della Scuola elementare Parmini di Via di Parigi (il consigliere Rafaele Latrofa (Ncd) ha presentato su questo un question time), dello sgombero, per iniziativa del consigliere Marco Ricci (unacittàincomune-prc), del campo rom della Bigattiera di mercoledì scorso, 30 settembre e, infine, grazie ad una interrogazione del consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@), si discuterà anche della tanto attesa rotatoria di San Piero a Grado. Al consigliere Raffaele Latrofa risponderà l’assessore Andrea Serfogli, al consigliere Marco Ricci risponderà l’assessora Sandra Capuzzi mentre al consigliere Maurizio Nerini  risponderà l’assessore Giuseppe Forte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità