Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport lunedì 24 febbraio 2025 ore 11:30

Dream Volley Pisa sul tetto d’Italia

Le pisane trionfano in Coppa Italia di sitting volley dopo una finale combattuta al tie-break contro Parma



PISA — Un’altra impresa sportiva per il Dream Volley Pisa, che conquista la Coppa Italia femminile di sitting volley al termine di una finale emozionante e combattuta fino all’ultimo pallone. Le pisane si sono imposte per 3-2 (22-25, 25-20, 25-16, 16-25, 15-11) contro la Cedacri Giocoparma VC Cesena, in un match durato oltre due ore e caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte.

Ben otto le giocatrici in campo che la scorsa estate hanno vestito la maglia azzurra ai Giochi Paralimpici di Parigi. Ad assistere alla gara c’erano anche i direttori tecnici delle nazionali italiane, Pasquale D’Aniello e Marcello Marchesi, a testimonianza dell’importanza dell’evento.

Sul campo, le ragazze del Dream Volley Pisa, guidate da coach-atleta Eva Ceccatelli, hanno dimostrato carattere e determinazione. Dopo un primo set equilibrato e vinto da Parma (25-22), Pisa ha reagito alla grande, imponendosi nei successivi due parziali (25-20 e 25-16). Le avversarie, trascinate dalla top scorer Francesca Bosio, hanno però rimesso in discussione il match, portandolo al tie-break con un netto 16-25.

Nel momento decisivo, Pisa ha saputo rialzarsi. Sotto 9-6, la squadra ha trovato energie e grinta grazie all’ottima prova di Sara Cirelli in attacco, Federica Manca (al debutto da titolare in una finale) e il libero Silvia Macchiarulo. La rimonta si è completata con il colpo vincente di Ceccatelli, che ha chiuso il set sul 15-11, regalando a Pisa la terza Coppa Italia della sua storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club