Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 19:11

Due locali pisani nell'Olimpo dei bar

Fausto Bigongiali, Giacomo Colantuono e Riccardo Carli

La città primeggia nella kermesse con Jeffer Coktails&Friends e Caffetteria Cavalieri, premiati per le categorie bartender e migliori caffetterie



PISA — Il Jeffer Coktails&Friends e la Caffetteria Cavalieri. Sono i due locali di Pisa inseriti nella Top 10 dei Barawards, che ogni anno premia i migliori professionisti del settore.

La kermesse nazionale riunisce a Milano i protagonisti dell'ospitalità made in Italy. Per il secondo anno consecutivo la città della Torre compare nella top 10 ma, come sottolinea Confcommercio in una nota, per la prima volta lo è con due locali in due distinte classifiche: il Jeffer Cocktails&Friends di Lungarno Mediceo per la categoria bartender e la Caffetteria Cavalieri Specialty Coffee di via Corsica per quella delle migliori caffetterie.

Il Jeffer Cocktails&Friends replica il successo dello scorso anno, quando il locale sul Lungarno, aperto a Maggio 2021, è entrato nell'Olimpo dei 10 migliori nuovi cocktail bar d’italia. Quest’anno il locale di Fausto Bigongiali, Giacomo Colantuono e Riccardo Carli, festeggia l'ingresso di Giacomo Colantuono nella classifica dei migliori 10 bartender d’italia. Un successo che arriva dopo la vittoria di Colantuono nella competition Tio Pepe 2022 che lo ha portato ad affermarsi in tutta la penisola con il suo Cien por Sherry, cocktail a base di Tio Pepe Sherry e sedano. Pisa si ritaglia un posto di prestigio nel panorama nazionale anche grazie alla Caffetteria Cavaliery Specialty Coffee, premiata con il terzo posto nella categoria Bar Caffetteria dell’anno.

 “A certi risultati -commenta il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - si arriva solamente attraverso la dedizione al lavoro, unita a professionalità, competenza e una minuziosa attenzione alla qualità dei prodotti e dell'offerta. Siamo felici per il prestigioso riconoscimento che vede di nuovo protagonisti giovani imprenditori che hanno scelto di investire a Pisa e che grazie ai traguardi raggiunti contribuiscono a promuovere la città nel panorama nazionale del food&beverage italiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica