
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 09 luglio 2014 ore 12:30
Due roghi al campo nomadi

Un carabiniere li ha notati alla Bigattiera. I cavi che stavano bruciando avrebbero fruttato oltre 300 chili di rame
PISA — Stava rientrando da un servizio, quando un carabiniere della compagnia di Pisa ha notato fiamme alte uscire dal campo nomadi della Bigattiera.
Chiamati i colleghi di rinforzo, i militari hanno trovato una donna originaria della Macedonia di 34 anni vicina al rogo di alcune cataste di cavi elettrici in attesa che bruciassero, per ricavare il rame e far sciogliere la plastica.
Dai due roghi trovati, i carabinieri hanno stimato un quantitativo di rame di oltre 300 chili che hanno ritenuto derivante da furto, poiché nei controlli precedenti non era stato trovato.
La donna è stata denunciata in stato di libertà. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco per spegnere i due roghi e per raffreddare le
matasse di rame, prima che il carro attrezzi le prelevasse per portarle alla depositeria giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI