Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISA16°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Cronaca lunedì 10 maggio 2021 ore 12:47

È Covid-positivo ma si concede un weekend a Pisa

Arrivato in Toscana dalla Liguria nonostante l'esito positivo di un tampone Covid-19, è stato raggiunto in albergo dalla polizia. Sarà denunciato



PISA — La registrazione obbligatoria degli ospiti ha permesso di scoprire, in un noto albergo cittadino, la presenza di un 24enne ligure segnalato come positivo al Covid-19 e quindi arrivato a Pisa in violazione della quarantena obbligatoria dalla sua Ausl. Nella prima mattinata di ieri, una pattuglia della Squadra Volanti ha trovato il giovane che ancora dormiva in albergo assieme ad un amico.

Agli agenti avrebbe confermato di essere positivo al primo tampone Covid, ma con bassa carica, e di dovere l’indomani (cioè oggi) ripetere il tampone. Per questo avrebbe deciso di regalarsi un weekend a Pisa. I poliziotti, dopo aver allertato l’Asl pisana e quella ligure, hanno accertato che quest'ultima gli aveva imposto la quarantena domiciliare, nonostante la bassa carica virale, fino all’esito del secondo tampone.

Attivati tutti i protocolli di sicurezza previsti, gli agenti hanno provveduto a far accompagnare i due in Liguria, presso le rispettive abitazioni, con un’ambulanza attrezzata messa a disposizione dalla Croce Rossa, imponendo a entrambi di sottoporsi alle procedure anti-Covid presso la Asl di riferimento, anzitutto la quarantena obbligatoria per entrambi. 

L’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Pisa, a questo punto, denuncerà il 24enne per aver violato le norme anti-Covid e, nel caso il suo amico risultasse positivo, anche per il più grave reato di diffusione colposa di malattia epidemica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e provincia assediate dal temporale. Il forte vento ha sradicato alberi e danneggiato i tetti di alcune abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Cronaca