Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:PISA15°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 12:05

Elezioni, nel comune di Pisa Pd e M5s appaiati

23 per cento la percentuale per il Pd a Senato e Camera, la stessa del M5s, con la Lega che si è assestata al 17. Boom di Leu



PISA — I dati disaggregati comune per comune propongono per il comune di Pisa una fotografia analoga a quella di altre città, con l'affermazione del M5s, la netta flessione del Pd e la crescita della Lega.

Il margine tra questi due ultimi partiti è di soli sei punti percentuali, 23 per cento per il Pd contro il 17 della Lega. Notevole il risultato di Leu ( che a Pisa aveva candidato al Senato l'ex sindaco Paolo Fontanelli ) che prende il nove per cento.

Il Movimento Cinque Stelle supera il 23 per cento di fatto appaiando il Pd come primo partito della città, un dato che avrà un sicuro riflesso in vista del voto amministrativo di primavera.

Più sfumata la posizione di Forza Italia, che viaggia intorno all'otto per cento, buono il risultato di + Europa che supera il 4 per cento.

Tra i candidati nell'uninominale, anche a Pisa città, i due candidati leghisti Ziello e Sbrana superano quelli del Pd Ciampi e Fedeli, con identiche percentuali in entrambi i casi, 31 a 30.

Notevole la performance di Paolo Fontanelli al Senato che supera il 9 per cento e prende oltre 400 voti solo come candidato.

Infine le due candidate M5s Palagini e Marrocco si assestano sui dati del partito, al 23 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica