Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)

Attualità mercoledì 08 ottobre 2025 ore 14:30

Elezioni, spostati ai Vecchi Macelli i seggi del Russoli

Per via dell'occupazione scolastica, le sezioni 53, 54, 55 e 56 saranno trasferite in via Nicola Pisano 25 per le Regionali del 12-13 Ottobre



PISA — Il Comune di Pisa ha annunciato il trasferimento delle sezioni elettorali 53, 54, 55 e 56 del Liceo Artistico Russoli in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre. Le votazioni non si svolgeranno più nella sede di via San Frediano 13, ma nei locali comunali dei "Vecchi Macelli", in via Nicola Pisano 25.

La decisione si è resa necessaria dopo l’occupazione dell’edificio scolastico iniziata lo scorso 6 Ottobre. La dirigente scolastica non ha potuto garantire la piena disponibilità dei locali per lo svolgimento delle operazioni di voto.

A seguito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il sindaco ha proposto i Vecchi Macelli come sede alternativa, scelta poi approvata ufficialmente dalla Commissione Elettorale Circondariale.

Un sopralluogo congiunto tra Comune, Questura e Vigili del Fuoco ha verificato la totale idoneità degli spazi, l’accessibilità per le persone con disabilità e il rispetto delle norme di sicurezza.

I cittadini delle sezioni coinvolte dovranno quindi recarsi ai Vecchi Macelli per esprimere il proprio voto. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale o consultare lo speciale dedicato sul sito del Comune di Pisa

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex vicesegretaria provinciale annuncia il suo addio: “Un partito in cui credevo ma che mi ha deluso. Ho dato il cuore, ma non mi sentivo più a casa”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club