Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca mercoledì 28 maggio 2014 ore 15:30

Emanuele Biggi è il primo Amico del Parco

In visita al Parco di Migliarino, san Rorrose e Massacciuccoli, il conduttore televisivo è stato nominato primo membro onorario del nuovo gruppo



PISA — Il presidente del Parco di Migliarino, san Rossore e Massacciuccoli Fabrizio Manfredi, insieme al direttore Andrea Gennai, hanno nominato Emanuele Biggi primo membro del nuovo gruppo Gli amici del Parco, che ha l’obiettivo di aiutare, grazie al volontariato degli aderenti, il Parco nella sua gestione e conservazione.

La nomina c’è stata in occasione della visita, da parte del naturalista e conduttore della storica trasmissione di Rai tre Geo, al Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, avvenuta sabato e domenica per approfondire conoscenza dell’aera.

Biggi, che oltre alle esperienze televisive è un fotografo di natura e un comunicatore scientifico specializzato nello studio degli animali, ha esaminato alcune delle aree più integre della tenuta di san Rossore, dalle Lame di fuori alla Riserva del palazzetto.

Accompagnato dal direttore del Parco Andrea Gennai, che da anni collabora con la trasmissione di Rai tre, da un ricercatore e da un ex comandante della sorveglianza della Tenuta, Biggi ha fatto rilievi naturalistici sui luoghi, confermando il valore ambientale della vasta area protetta regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità