
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 28 maggio 2014 ore 15:30
Emanuele Biggi è il primo Amico del Parco

In visita al Parco di Migliarino, san Rorrose e Massacciuccoli, il conduttore televisivo è stato nominato primo membro onorario del nuovo gruppo
PISA — Il presidente del Parco di Migliarino, san Rossore e Massacciuccoli Fabrizio Manfredi, insieme al direttore Andrea Gennai, hanno nominato Emanuele Biggi primo membro del nuovo gruppo Gli amici del Parco, che ha l’obiettivo di aiutare, grazie al volontariato degli aderenti, il Parco nella sua gestione e conservazione.
La nomina c’è stata in occasione della visita, da parte del naturalista e conduttore della storica trasmissione di Rai tre Geo, al Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, avvenuta sabato e domenica per approfondire conoscenza dell’aera.
Biggi, che oltre alle esperienze
televisive è un fotografo di natura e un comunicatore scientifico specializzato
nello studio degli animali, ha esaminato alcune delle aree più integre della tenuta
di san Rossore, dalle Lame di fuori
alla Riserva del palazzetto.
Accompagnato dal direttore del Parco Andrea
Gennai, che da anni collabora con la trasmissione di Rai tre, da un ricercatore
e da un ex comandante della sorveglianza della Tenuta, Biggi ha fatto rilievi
naturalistici sui luoghi, confermando il valore ambientale della vasta area
protetta regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI