Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 11:04

Emergenza Covid, salta il Canapisa 2020

Un'immagine di Canapisa 2017
Un'immagine di Canapisa 2017

La street parade in favore dell'antiproibizionismo è rimandata per il divieto di assembramento. Sarebbe stata l'edizione numero venti



PISA — Il Coronavirus e l'emergenza sanitaria che ne è scaturita ha fatto saltare migliaia di eventi in tutto il mondo. Tra questi anche il Canapisa, la street parade antiproibizionista che dall'inizio del secolo si tiene nelle strade pisane.

L'edizione 2020 sarebbe stata la ventesima. L’Osservatorio antiproibizionista Canapisa-crew ha comunica che "quest’anno Canapisa non si terrà a causa del divieto di assembramento".

L'Osservatorio ha ricordato che le proprie abituali attività, ovvero "iniziative culturali, sportello per la riduzione del danno, supporto morale e legale alle vittime del proibizionismo riprenderanno non appena i rapporti umani e sociali lo consentiranno". 

Dall'Osservatorio hanno denunciato "la situazione carceraria non più sopportabile" chiedendo "l’indulto, la liberazione immediata dei detenuti reclusi per lotte sociali, di quelli tossicodipendenti o dentro per piccolo spaccio, dei migranti rinchiusi nei Cpr o in altre strutture, la fine del 41 bis e l’abolizione dell’ergastolo". Hanno denunciato "l’accresciuto ricorso ai Tso" e chiesto "lo stop alla repressione dei coltivatori di cannabis e dei consumatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità