Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Sport martedì 20 gennaio 2015 ore 18:30

Esordio stagionale per Cus Pisa Atletica Cascina

Erica Marchetti

Le vittorie cussine ottenute tra Collesalvetti, Marina di Cecina e Firenze segnano due importanti fine settimana per l'associazione sportiva



CASCINA — Prime gare della stagione per il Cus Pisa Atletica Cascina, impegnato in questi due fine settimana in varie manifestazioni come il trofeo toscano di marcia e i campionati societari di corsa campestre, oltre ai campionati toscani indoor a Firenze.

MARCIA A COLLESALVETTI: l'11 gennaio è iniziato il 2015 della marcia. Buoni risultati in questa prima giornata di gare per il Cus Pisa Atletica Cascina con il secondo posto nella categoria 6 chilometri assoluti femminili di Giulia Panconi e il sesto posto di Gianni Siragusa negli 8 chilometri maschili, assieme al compagno Riccardo Guidi che ha concluso al nono posto.

CORSA CAMPESTRE A MARINA DI CECINA: il 18 gennaio a Marina di Cecina si sono svolti i societari di corsa campestre. Anche qui ottimi risultati per i cussini, con Camille Marchese che centra un ottimo terzo posto nei 6 chilometri della gara assoluta femminile; sesto posto nella stessa gara per Federica Soldani e trentaduesimo posto per Chiara Arrighi. Grazie a questi risultati il Cus raggiunge il terzo posto nella classifica regionale assoluta. Tra le allieve Federica Baldini conquista una splendida vittoria. Sesto posto per Carlotta Colombini, mentre sfortunata prova per Altea Gianni che sfortunatamente è costretta al ritiro. Anche qui le ragazze del 1998 conquistano il terzo posto di squadra. Da segnalare anche il cinquantunesimo posto dell’unico rappresentante cussino Luca Vannucci, classe 1980, non pienamente soddisfatto della prestazione, ma felice per esser tornato dopo qualche anno a disputare gare di cross.

A FIRENZE I REGIONALI INDOOR: a guidare il Cus Pisa Atletica Cascina nelle gare dei regionali indoor ci pensa la solita Erica Marchetti che vince nelle allieve la gara di Pentathlon laureandosi campionessa toscana. La cussina, specialista del salto in alto, ha chiuso con 3167 punti dopo aver vinto quattro gare su cinque. Per quanto riguarda gli altri cussini, Daniele Pagnini chiude al tredicesimo posto nei 60 metri, mentre l’allievo Jacopo Mussi nei 60hs ottiene il tempo di 8.88.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità