Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Elezioni 2020 mercoledì 22 luglio 2020 ore 17:22

Giani a Pisa, "Città di grande valore culturale"

Il candidato alla presidenza della Regione ha fatto un sopralluogo alla chiesa di San Francesco e visitato il museo delle navi



PISA — Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale e candidato alla presidenza della Regione per la coalizione di centrosinistra questa mattina ha fatto un sopralluogo alla chiesa di San Francesco accompagnato dall'architetto Maria Grazia Tampieri, responsabile dell'Area funzionale tutela beni architettonici e dell'ufficio vincoli architettonici della Soprintendenza di Pisa e Livorno. 

Giani ha sottolineato il ruolo di Pisa come "Città di grande valore culturale che arricchisce e promuove l'intera Toscana”.

“Credo molto nella qualificazione culturale e di conseguenza di richiamo turismo della città di Pisa  - ha detto Giani-. Da qui l'interesse al lavoro che la soprintendenza sta facendo per il consolidamento e il restauro della basilica di San Francesco con il coordinamento competente e appassionato del ruolo Maria Grazia Tampieri, accanto alla valorizzazione e allo sviluppo del Museo delle Navi aperto un anno fa e già riscontrato come richiamo culturale di assoluto interesse".

Giani si è poi recato al Museo delle Navi dove ha incontrato Andrea Camilli, responsabile Area funzionale tutela beni archeologici della Soprintendenza di Pisa e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità