Politica domenica 12 luglio 2015 ore 18:45
Un iter più snello per organizzare gli eventi

Grazie alle modifiche della normativa nazionale, per gli stabilimenti che vorranno organizzare spettacoli basterà presentare una Scia al Comune
PISA — Un iter più snello per gli stabilimenti balneari che vogliono organizzare piccoli spettacoli e intrattenimento.
Grazie alle modifiche della normativa nazionale, in particolare degli articoli 68, 69 e 80 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), gli stabilimenti che vorranno organizzare spettacoli entro certi limiti definiti dalla legge (massimo 200 persone, durata fino alle 24,ecc) non servirà più un'autorizzazione specifica ma basterà presentare una Scia al Comune.
"Il Comune sta lavorando ad un'ordinanza, come da normativa regionale, per definire gli ambiti precisi di applicazione di queste semplificazioni. Per questo sono state redatte dagli uffici le linee guida, che però non
rappresentano nuove norme, ma sono solo la ricognizione di norme già esistenti - precisa l'assessore al commercio Andrea Ferrante - Ogni scelta sarà presa solo dopo il confronto e la concertazione con tutti gli attori interessati: abbiamo già programmato per la prossima settimana un incontro con le associazioni di categoria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI