Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 14:21

Inaugurato il parco giochi 'Fonte di Portonari'

Il nuovo parco giochi "Fonte di Portonari"

Taglio del nastro alla presenza del sindaco e degli assessori Carli e Rossi. L'intervento realizzato grazie a finanziamenti nazionali e rigonali



FAUGLIA — Mattina con taglio del nastro per l'inaugurazione del nuovo parco giochi "Fonte di Portonari", realizzato grazie a finanziamenti regionali e nazionali per circa 36mila euro. L’area dove adesso sorge il parco giochi in precedenza aveva una sede mobile la Croce Rossa di Fauglia. A seguito dello spostamento della sede dell’associazione - in luogo più centrale e favorevole per le sue attività -, il Comune è tornato in possesso del proprio terreno ed ha così deciso di destinarlo a spazio ludico.

Taglio del nastro da parte del sindaco Lenzi

L’area, immersa nel verde delle colline pisane, è stata completamente riqualificata con l’installazione di giochi per bambini in materiali eco-sostenibili, con scivoli e altri attrezzi in legno. La pavimentazione è costituita da materiali riciclati, antitrauma e antishock, secondo le tecniche più moderne e innovative. Inoltre sono state piantumate essenze arboree e riqualificato anche il parcheggio antistante il parco pubblico al servizio dello stesso. L'intervento è stato realizzato grazie al finanziamento ottenuto dal Comune con la partecipazione al Bando Regionale – Sviluppo Toscana spa “CCN anno 2018” e al Bando nazionale dell’Impresa sociale Con i Bambini onlus di Roma in collaborazione con la Fondazione Madonna del Soccorso onlus.

“Sono felice - ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Alberto Lenzi - di restituire alla popolazione e soprattutto ai nostri ragazzi uno spazio giochi completamente attrezzato, idoneo per trascorrere all'aria aperta momenti di svago in compagnia dei propri coetanei. Anche se i tempi non ci consentono ancora una fruizione dell'area in completa libertà e senza restrizioni, tuttavia noi dobbiamo pensare al futuro, così da trovarci pronti quando questa pandemia sarà sotto controllo e non più pericolosa, cosa che ci auspichiamo accada il prima possibile". 

"Ringrazio - ha aggiunto Lenzi - l’ufficio tecnico comunale, la Regione Toscana, la Fondazione Madonna del Soccorso nostro partner nel progetto Colline per i Bambini e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato, comprese le ditte che hanno eseguito a regola d’arte i lavori".

Presenti anche gli assessori Carli e Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica