Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco prima del ricovero, le immagini dell'udienza generale

Cronaca mercoledì 01 marzo 2017 ore 11:21

Stella Maris, quattro indagati per maltrattamenti

Operatori allontanati dal servizio in seguito alla denuncia dei genitori di un assistito. I dubbi nati da alcuni lividi sul corpo di un paziente



FAUGLIA — Quei lividi sul corpo del figlio hanno fatto emergere troppi dubbi e così è scattata la denuncia ai carabinieri che, a seguito di approfondite indagini, ha portato all'allontanamento dal servizio di quattro operatori sanitari della struttura sanitaria per disabili della Stella Maris a Fauglia, per presunti maltrattamenti.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Pisa, Elsa Iadaresta, in seguito anche a quanto emerso da mesi di registrazioni videche hanno documentato i presunti maltrattamenti compiuti dai quattro operatori sanitari indagati nei confronti dei disabili. 

Sull'episodio indagano i carabinieri e non è escluso che l'inchiesta, sulla quale vige il massimo riserbo, possa coinvolgere altri dipendenti della struttura. L'indagine avrebbe tuttavia accertato che la direzione sanitaria della struttura era all'oscuro delle condotte messe in atto dagli operatori ora indagati e allontanati dal servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tratto pisano tocca 12 comuni della provincia e completa la parte italiana del percorso che attraversa l'Europa e conduce a Gerusalemme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità