Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Cronaca mercoledì 01 marzo 2017 ore 11:21

Stella Maris, quattro indagati per maltrattamenti

Operatori allontanati dal servizio in seguito alla denuncia dei genitori di un assistito. I dubbi nati da alcuni lividi sul corpo di un paziente



FAUGLIA — Quei lividi sul corpo del figlio hanno fatto emergere troppi dubbi e così è scattata la denuncia ai carabinieri che, a seguito di approfondite indagini, ha portato all'allontanamento dal servizio di quattro operatori sanitari della struttura sanitaria per disabili della Stella Maris a Fauglia, per presunti maltrattamenti.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Pisa, Elsa Iadaresta, in seguito anche a quanto emerso da mesi di registrazioni videche hanno documentato i presunti maltrattamenti compiuti dai quattro operatori sanitari indagati nei confronti dei disabili. 

Sull'episodio indagano i carabinieri e non è escluso che l'inchiesta, sulla quale vige il massimo riserbo, possa coinvolgere altri dipendenti della struttura. L'indagine avrebbe tuttavia accertato che la direzione sanitaria della struttura era all'oscuro delle condotte messe in atto dagli operatori ora indagati e allontanati dal servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità