Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 luglio 2015 ore 12:00

Ferragosto alla Rocca del Brunelleschi

Dopo il boom di visitatori dell’estate 2014, le visite guidate a cura dei volontari del Gruppo Rosellini proseguono tutte le domeniche di agosto



VICOPISANO — La Rocca del Brunelleschi sarà aperta anche il giorno di Ferragosto.

Dopo il boom di visitatori dell’estate 2014, le visite  guidate a cura dei volontari del Gruppo Rosellini proseguono anche nel mese di agosto, ogni domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 e anche nel giorno di Ferragosto con lo stesso orario.

Sarà dunque possibile visitare Palazzo Pretorio con le Carceri e le raccolte archeologiche, il Cassero e la Torre con visite guidate in italiano, inglese e francese.

Le visite saranno condotte dai volontari del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini: Andrea, Christian, Ester, Gerardo e Nico.

"Ringraziamo ancora il professor Giovanni Ranieri Fascetti e il Gruppo Rosellini -dicono il Sindaco Juri Taglioli e il vicesindaco Matteo Ferrucci- per tutto quello che fanno, da tempo,  per valorizzare il nostro complesso monumentale e auspichiamo che continuino sempre a diffondere e migliorare la conoscenza del nostro patrimonio in modo così efficace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica