
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 22 luglio 2015 ore 12:00
Ferragosto alla Rocca del Brunelleschi

Dopo il boom di visitatori dell’estate 2014, le visite guidate a cura dei volontari del Gruppo Rosellini proseguono tutte le domeniche di agosto
VICOPISANO — La Rocca del Brunelleschi sarà aperta anche il giorno di Ferragosto.
Dopo il boom di visitatori dell’estate 2014, le visite guidate a cura dei volontari del Gruppo Rosellini proseguono anche nel mese di agosto, ogni domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 e anche nel giorno di Ferragosto con lo stesso orario.
Sarà dunque possibile visitare Palazzo Pretorio con le Carceri e le raccolte archeologiche, il Cassero e la Torre con visite guidate in italiano, inglese e francese.
Le visite saranno condotte dai volontari del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini: Andrea, Christian, Ester, Gerardo e Nico.
"Ringraziamo ancora il professor Giovanni Ranieri Fascetti e il Gruppo Rosellini -dicono il Sindaco Juri Taglioli e il vicesindaco Matteo Ferrucci- per tutto quello che fanno, da tempo, per valorizzare il nostro complesso monumentale e auspichiamo che continuino sempre a diffondere e migliorare la conoscenza del nostro patrimonio in modo così efficace".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI