
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 27 febbraio 2015 ore 16:16
Prete filmato durante un rapporto e poi ricattato

Uno girava il video con il telefonino mentre l'altro intratteneva un rapporto sessuale in canonica con il sacerdote. Condannati per estorsione
PISA — Ricattavano il parroco dopo aver girato un video che lo ritraeva durante un rapporto sessuale. Gli artefici dell'estorsione sono due: un uomo di 27 anni è stato condannato a sei anni e mezzo di reclusione per estorsione, mentre il complice aveva già patteggiato la pena.
I fatti risalgono all'aprile 2013, quando l'imputato iniziò a chiedere al sacerdote alcune migliaia di euro per evitare la diffusione delle immagini girate con un cellulare mentre il parroco aveva rapporti sessuali in canonica con uno dei due, entrambi senza fissa dimora, conosciuti perché frequentavano l'oratorio.
Dopo gli iniziali pagamenti, il sacerdote, trasferito altrove, si è rivolto ai carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI