Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Politica domenica 14 giugno 2020 ore 09:06

"Salvini contro Moschea calpesta Costituzione"

Il presidente della Regione Enrico Rossi

A dirlo è il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi dopo che il leader della Lega ha dichiarato il suo no alla Moschea a Pisa



FIRENZE — Ieri il leader della Lega Matteo Salvini ( vedi articoli correlati ) ha dichiarato il suo no al progetto della Moschea a Pisa, al centro di una vicenda, sulla quale si è pronunciato il Tar, accogliendo il ricorso della comunità islamica, che è anche e soprattutto politica, con la Lega che, in campagna elettorale, ne ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia.

L'amministrazione comunale ha poi inserito il suo divieto alla realizzazione in una variante urbanistica che riguarda tutta l'area di Porta a Lucca e che comprende anche la ristrutturazione dello stadio. Ma poi è intervenuta la sentenza del Tar a riaprire i giochi.

Tra le reazioni alle parole di Salvini, da segnalare quella del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi:

"Salvini vuole ergersi a paladino della cristianità scagliandosi contro la moschea a Pisa e calpestando la Costituzione. A partire dall’articolo 19 della Carta che sancisce il diritto di professare la propria fede in qualsiasi forma.Il segretario della Lega conculcando questa libertà vorrebbe piuttosto far sussistere forme non controllate di associazione, che potrebbero sconfinare fuori dalla trasparenza e dalla sicurezza.

Piuttosto, se Salvini restituisse allo Stato i 49 milioni truffati, essi potrebbero in quota parte essere destinati all’Opera del Duomo per i lavori di manutenzione dello straordinario complesso monumentale della città di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità