Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Politica mercoledì 05 febbraio 2020 ore 14:43

Società Mutuo Soccorso, "Valorizzarne il ruolo"

La consigliera regionale M5s Irene Galletti

Società di mutuo soccorso, la consigliera regionale Irene Galletti (M5S): “Pronti emendamenti per valorizzarne il ruolo”



FIRENZE — Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Seconda commissione, interverrà sulla proposta di legge toscana sulla promozione del terzo settore con emendamenti a sostegno delle società di mutuo soccorso.

“Intendo presentare degli emendamenti che valorizzino le società di mutuo soccorso nella proposta di legge toscana sulla promozione del terzo settore", ha spiegato Galletti.

"Le società di mutuo soccorso, nate durante l’industrializzazione del paese per permettere fra gli operai ed i lavoratori la condivisione dei bisogni e dei servizi quando ancora non esistevano la mutua o le attività di sostegno, furono riconosciute dallo Stato nel 1886 ed il codice del terzo settore del 2017 ne ha valorizzato il ruolo". 

"E’ giusto - aggiunge - che la Toscana, che nel 2014 ha riconosciuto al mutuo soccorso un importante ruolo sociale, culturale e di tutela del patrimonio, ne promuova l’attività in maniera organica con le altre formazioni sociali e di volontariato.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità