Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Lavoro martedì 01 marzo 2016 ore 18:04

"Salvaguardare i posti di lavoro negli aeroporti"

Dopo lo sciopero degli addetti ai bagagli, intervengono i consiglieri regionali Monni, Gazzetti e Spinelli: "Aprire un tavolo con azienda e sindacati"



FIRENZE — La vice capogruppo del Pd in Regione Monia Monni insieme ai consiglieri Francesco Gazzetti e Serena Spinelli hanno presentato un'interrogazione in Consiglio regionale sulla situazione dei lavoratori di Toscana.

Nell'interrogazione si chiede alla giunta regionale di "aprire il prima possibile un tavolo istituzionale con l’azienda e le organizzazioni sindacali per capire quali siano le scelte strategiche di Toscana Aeroporti e di attivarne uno specifico con l’azienda aggiudicataria dell’appalto del servizio stivaggio dei bagagli per approfondire la situazione dei lavoratori che svolgevano la medesima funzione".

“Non solo è importante e doveroso porre molta attenzione a questioni di questo genere - commentano Monni, Gazzetti e Spinelli - ma è anche necessario intraprendere un’azione politica forte e decisa da parte della Regione per la tutela dei lavoratori e per comprendere quali siano le scelte strategiche che riguarderanno il sistema aeroportuale toscano nel suo complesso”.

Nell’interrogazione si specifica che l’azienda ha annunciato la messa a gara del servizio di stivaggio dei bagagli che quindi risulterebbe appaltato all'esterno e che sarebbero a rischio, a detta dei sindacati, 48 dipendenti.

“La perdita del posto di lavoro- concludono Monni, Gazzetti e Spinelli- potrà comportare un inevitabile impatto drammatico sulle famiglie che si troverebbero a fare i conti con il mancato reddito che l’attività lavorativa garantiva. E’ quindi importante fare il possibile per garantire stabilità ai lavoratori”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità