Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:55

Sciopero in aeroporto, dodici voli cancellati

Protesta di 4 ore negli scali di Pisa e di Firenze. Filt Cgil: "I lavoratori conoscono l'importanza della vertenza. L'azienda apra un confronto"



PISA — Si è appena concluso il primo sciopero (indetto da Cgil Cisl Uil e Ugl di categoria per oggi dalle 12 alle 16) negli scali di Firenze e Pisa, entrambi gestiti da Toscana Aeroporti.

In tutto, oggi sono stati 12 i voli cancellati (sei a Pisa e sei a Firenze), più un volo ritardato dopo le 16 a Firenze.

 
L'adesione media è stata dell'85 per cento, con punte del 100 per cento in alcuni settori, e si è uniformemente distribuita tra i lavoratori ad alta e bassa professionalità a dimostrazione, per il sindacato, della diffusa consapevolezza tra i lavoratori dell'importanza della vertenza in atto contro le esternalizzazioni e i posti di lavoro a rischio.

Andrea Gambacciani, segretario della Filt Cgil Firenze, fa sapere che “dal 27 marzo prossimo, fra le 6.05 e le 10 di mattina partiranno da Firenze dai 16 ai 20 voli e che ad agosto ci sarà un decollo ogni 10 minuti con una necessità del 30 per cento in più di personale”.

“Ad oggi - aggiunge - non c'è stato alcun confronto con l'azienda e se non si aprirà immediatamente il confronto su stabilizzazioni e buona occupazione saremo costretti a prevedere ulteriori giornate di mobilitazione del personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità