Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

​Gli scout tornano a San Rossore

Nel weekend 300 capi Agesci si riuniranno ancora nel parco per discutere le linee programmatiche future



PISA — I fazzolettoni ritornano a San Rossore. Dopo la Route nazionale di agosto scorso, nel prossimo fine settimana 300 capi scout Agesci torneranno al parco pisano in occasione della riunione del consiglio nazionale composto dai responsabili e gli assistenti ecclesiastici di tutte le regioni che traccerà le linee programmatiche per l’attività futura.

“È un ritorno cercato e volutamente simbolico – spiegano in una nota i presidenti del comitato nazionale Agesci – in questi luoghi che hanno segnato, seppur recentemente, la storia dell’associazione”. Dopo gli oltre 30mila giovani scout che ad agosto scorso hanno riempito il parco naturale pisano, stavolta tocca ai 300 capi del consiglio nazionale. “Il 4 e 5 ottobre – spiegano ancora – ci divideremo in gruppi di lavoro per trattare i diversi aspetti della Route e lasceremo una targa al Parco di San Rossore che a futura memoria ricorderà che nell’agosto 2014, trentamila ragazzi hanno vissuto proprio in questi splendidi luoghi la loro Route nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica