Cronaca venerdì 25 aprile 2014 ore 14:05
Carabinieri radioamatori per due giorni a Pisa
I soci si riuniranno in assemblea. Nel programma anche la gestione della protezione civile quando intervengono forze di polizia e volontari
PISA — Duecento anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri, dieci di quella dell’associazione nazionale radioamatori Carabinieri di Pisa e Pontedera (Carabinieri On The Air).
Per festeggiare, il Cota arriva in Toscana con una due-giorni organizzata dal gruppo di Pisa il 26 e 27 aprile.
L'incontro, tra Pisa e Pontedera, è un'opportunità di visibilità per il territorio. Importante, nel programma, l'assemblea generale dei soci che si svolgerà alle 9,30 nei locali della saletta Carpi in via Valtriani il 27 aprile.
Alle 10,45, il capitano dei carabinieri Claudio Proietti, comandante del 15esimo nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga e il maresciallo capo Federico Ferrari, specialista avionico-elettronico di elicottero e appartenente allo stesso reparto di volo, con il capitano Pilosu del quarto Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa, presenteranno una relazione sull’interfaccia operativa tra le forze di polizia e il volontariato nelle operazioni di protezione civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI