Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 18:30

Condannati a pene alternative puliranno stazione

Reinserimento sociale con lavori di pubblica utilità. Iniziativa di Comune, Uepe e Associazione Perlambiente



PISA — L'obiettivo è quello di favorire il reinserimento sociale di persone sottoposte a misure di restrizione della libertà e di inserirli in un progetto di pubblica utilità.  I condannati a misure alternative si occuperanno di pulizia delle panchine e servizio d'igiene sulle aree verdi, per due volte a settimana, nell’area da piazza della stazione a piazza Vittorio Emanuele, in aiuto di Avr, la ditta che gestisce il global service di pulizia delle strade per il Comune di Pisa

Rossella Giazzi, dirigente dell’Ufficio esecuzione penale esterna:"Coinvolgere i condannati in iniziative di questo genere favorisce il reinserimento: le recidive scendono dal 60 al 19 per cento"

David Puccioni, Perlambiente: "Siamo un’associazione fatta di professionisti che operano nell'ambiente e che portano la loro esperienza al servizio della cittadinanza. L'opportunità di dare un esempio di gestione di bene pubblico vuol simboleggiare l'attenzione che ognuno di noi deve dare all'ambiente e al bene comune che ci appartiene".

"Un progetto positivo per tanti motivi – commenta il vicesindaco Ghezzi – primo per la giustizia riparativa: viene restituito alla collettività qualcosa da parte di chi aveva tolto qualcosa, poi viene promosso il reinserimento con attività utili avviando le persone in un percorso di miglioramento. E poi perché questa attività viene svolta in affiancamento agli operatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Pisa Sporting Club