Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 19:00
A Expo l'antietà fatto con la bava di lumaca
L'allevatore sanminiatese e delegato provinciale Giovani Impresa Coldiretti, Iacopo Galliani sbarca alla grande fiera internazionale
PISA — Creme anti-aging ed anti-cellulite, shampoo, saponi e stick per le labbra: ecco la linea di prodotti cosmetici a base di bava di lumache prodotti dall’allevamento di Iacopo Galliani a San Miniato.
Dopo più di un anno di studi e ricerche, il giovane allevatore di chiocciole sanminiatese si è aggiudicato una vetrina mondiale all'Expo di Milano.
La sua linea è stata presentata all’interno del padiglione di Coldiretti ed ora è pronta per il mercato.
“Il segreto di questo prodotto – spiega Iacopo, 25 anni – è nei componenti naturali che lo rendono versatile per tantissime applicazioni come per esempio eliminare le macchie, prevenire le rughe, combattere le verruche, ridurre le cicatrici e la cellulite ma è perfetta anche sia per pelli secche che grasse”.
La bava prodotta dalle lumache dell’allevamento di Iacopo viene “aspirata”, conservata e lavorata in un laboratorio di Milano specializzato: “la linea –sottolinea - è prodotto da bava pura al 100 per cento e da chiocciole con metodo a ciclo biologico all’aperto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI