Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Cronaca mercoledì 06 ottobre 2021 ore 09:00

Il bullismo sfocia in minacce e rapine

Tre minori trasferiti in altrettante comunità. Per i carabinieri avevano formato una baby-gang, autrice di atti delinquenziali in città e sul litorale



PISA — Tre minorenni, due di 16 anni ed uno di 15 anni, sono stati trasferiti in altrettante comunità al termine delle indagini su due rapine ai danni di altri minorenni. La prima è avvenuta a Tirrenia nell'Agosto del 2020, vittima un giovane minacciato e derubato del casco. La seconda nel Maggio 2021 in piazza Sant'Antonio a Pisa, dove a un ragazzo fu strappata dal collo la catenina d'oro.

Le indagini sono state condotte dai militari della Stazione carabinieri di Porta a Mare, con l'ausilio di altro personale della Compagnia di Pisa. Per ricostruire i fatti è stato necessario mettere assieme le testimonianze delle vittime, le immagini riprese da varie telecamere di sorveglianza, pubbliche e private, e quanto pubblicato sui social dai presunti baby rapinatori.

L'arresto e la disposizione dell'affidamento alle comunità è stato disposto dal Tribunale per i minorenni di Firenze. In corso ulteriori approfondimenti su altri episodi violenti simili, avvenuti soprattutto sul litorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio a Renato Bacconi, segretario generale dal 1981 al 1990. Il cordoglio del sindacato: "Sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca