Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Cultura lunedì 04 agosto 2014 ore 06:30

Inaudita, il festival toscano di musica antica

Gli Homme Armè, La confraternita de'musici, gli Auser mucisi e le Voci cortesi eseguiranno dei canti antichi nelle chiese cittadine



CASCINA — Prende il via l’Inaudita Festival, la rassegna di eventi dedicati alla musica antica, in programma tra Pisa e Cascina dal 4 al 7 settembre.

Giovedì 4 settembre alle 21,15 si inizierà con La messe de Notre Dame del compositore e monaco del 1300 Guillame de Machaut e realizzata per l’occasione dagli Homme Armè alla Basilica di San Piero a Grado.

Si proseguirà poi venerdì 5 con La confraternita de’musici che proporrà un programma intitolato Divine bellezze, dedicato a inediti mottetti sacri napoletani del primo settecento, con la voce del sopranista Paolo Lopez. L’evento si svolgerà nella chiesa di San Michele degli scalzi alle 21,15.

La rassegna si concluderà con un appuntamento cascinese, previsto per domenica 7 settembre, con gli Auser musici e le Voci cortesi che si esibiranno alla Badia san Savino presentando in prima italiana Qui cantat bis orat, un’opera inedita di Johann Sebastian Bach.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca