Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca domenica 07 dicembre 2014 ore 00:30

Il gasolio non ha risparmiato il mare

Dopo il canale scolmatore, il carburante fuoriuscito dal foro nelle tubazioni del condotto Calenzano - Livorno ha raggiunto anche Calambrone e porto



PISA — Il gasolio fuoriuscito dalle tubazioni del condotto Calenzano-Livorno a causa di un foro di origine dolosa ha raggiunto il mare di Calambrone e il porto di Livorno.

Ad averlo accertato sono i tecnici Arpat, che adesso tirano le somme sui lunghi e impegnativi lavori di bonifica da effettuare.

Tutto è iniziato a Latignano nel pomeriggio di venerdì: da allora tecnici Arpat e Eni sono stati impegnati fino a sabato mattina, senza però riuscire ad evitare che il carburante confluisse nel canale Scolmatore

Secondo quanto accertato dalla capitaneria del porto di Livorno, il gasolio sarebbe arrivato fino alla vasca di colmata del porto, nonostante una ditta specializzata abbia posizionato le panne di contenimento al ponte di Lavoria e al ponte dello scolmatore. 

Sabato mattina è iniziato lo scavo del terreno e l'aspirazione del gasolio dalle fosse e dal canale, mentre carabinieri e polizia sono alla ricerca dei responsabili.

Fonte: Arpat


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità