Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 07 dicembre 2014 ore 00:30

Il gasolio non ha risparmiato il mare

Dopo il canale scolmatore, il carburante fuoriuscito dal foro nelle tubazioni del condotto Calenzano - Livorno ha raggiunto anche Calambrone e porto



PISA — Il gasolio fuoriuscito dalle tubazioni del condotto Calenzano-Livorno a causa di un foro di origine dolosa ha raggiunto il mare di Calambrone e il porto di Livorno.

Ad averlo accertato sono i tecnici Arpat, che adesso tirano le somme sui lunghi e impegnativi lavori di bonifica da effettuare.

Tutto è iniziato a Latignano nel pomeriggio di venerdì: da allora tecnici Arpat e Eni sono stati impegnati fino a sabato mattina, senza però riuscire ad evitare che il carburante confluisse nel canale Scolmatore

Secondo quanto accertato dalla capitaneria del porto di Livorno, il gasolio sarebbe arrivato fino alla vasca di colmata del porto, nonostante una ditta specializzata abbia posizionato le panne di contenimento al ponte di Lavoria e al ponte dello scolmatore. 

Sabato mattina è iniziato lo scavo del terreno e l'aspirazione del gasolio dalle fosse e dal canale, mentre carabinieri e polizia sono alla ricerca dei responsabili.

Fonte: Arpat


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità