Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 07:00

Il Parco location del summit sulle aree protette

Migliarino San Rossore Massaciuccoli e la Tenuta ospiteranno nel 2015, le celebrazioni del 50° anniversario dell'istituzione del Diploma europeo



PISA — Sì del Consiglio d'Europa al parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e la sua Tenuta di San Rossore per ospitare, il 21 e 22 maggio 2015, le celebrazioni del cinquantesimo anniversario dell'istituzione del Diploma europeo delle aree protette.

Per il territorio e il parco è di sicuro un'occasione unica data dalla visibilità nazionale e internazionale che un simile appuntamento garantirà.

L'area protetta sarà il centro di scambi di esperienze di gestione tra un centinaio di esperti provenienti da tutta Europa che discuteranno di problematiche di gestione e prospettive future delle aree protette. Durante l'evento, richiesto il patrocinio della Presidenza della Repubblica e la presenza del ministro dell'Ambiente, gli ospiti effettueranno visite guidate all'interno del Parco e saranno accompagnati in altri punti d'interesse internazionale nei territori limitrofi.

“La stretta collaborazione con le istituzioni, anche internazionali, legate all'amministrazione delle aree protette e al mondo della ricerca – sottolinea Fabrizio Manfredi, presidente del parco – serve ad arricchire le competenze del personale e degli organi di indirizzo dell'ente e a stimolare una più ampia conoscenza del territorio e a guardare alle opportunità offerte dal turismo scientifico e congressuale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità