Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 09 maggio 2015 ore 14:10

Il Pd condanna la protesta dei pentastellati

Le reazioni della maggioranza dopo l'incatenamento in Consiglio comunale: "Dimostrazione inutile e pretestuosa"



PISA — "Inutile e pretestuosa la dimostrazione dei 5stelle". Il Pd commenta quanto avvenuto nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, quando le consigliere grilline si sono "incatenate" ai posti di sindaco e assessore a Palazzo Gambacorti dopo il rigetto di un question time su Ato Costa. Il presidente del Consiglio Ranieri del Torto ha dato ordine d'intervento alla municipale.

"È stata solo una provocazione costruita ad arte, che ha fatto perdere tempo al Consiglio Comunale e che mirava di fatto a far saltare la seduta consiliare per impedirne il normale svolgimento".

"Può accadere - si legge in una nota del gruppo consiliare del PD - che il presidente del Consiglio comunale respinga un Question time. Perché non vi è l'urgenza, per esempio, come in questo caso. E che però proponga di usare altri strumenti, come l'interpellanza, che permettono di avanzare le medesime richieste".

"Costruire tutta questa messa in scena - prosegue la nota -, tra l'altro fatta tutta a favor di camer e microfono, avvisando i mezzi di informazione, rappresenta solo una provocazione volta a darsi visibilità e fare campagna elettorale, sulle spalle dei lavori del Consiglio Comunale di Pisa. Purtroppo viviamo tempi di imbarbarimento e violenza, inutile, anche nel confronto politico, che non aiutano ad un sano e costruttivo confronto volto ad affrontare e risolvere i problemi veri dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità