Attualità mercoledì 02 luglio 2025 ore 07:30
Il Pisa accelera: Lorran, Katseris e Solbakken

Contatti con Flamengo e Lorient, ripresi i dialoghi per il ritorno di Solbakken. In uscita Sussi, Giani, Bonfanti e Mlakar
PISA — Il Pisa si muove su più tavoli per costruire la squadra che affronterà la Serie A. I nerazzurri hanno chiesto ufficialmente informazioni al Flamengo per Lorran, trequartista brasiliano classe 2006, già titolare nella prima squadra e valutato 11 milioni di euro. "C’è stato un contatto diretto fra le due società", confermano fonti vicine al club. L’idea è quella di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, sfruttando anche il fatto che il contratto del giocatore scade a fine 2025.
Altro obiettivo è Panos Katseris, esterno classe 2001 di proprietà del Lorient. Già visto in Italia con il Catanzaro, il giocatore è stato individuato per il ruolo di quinto nel nuovo modulo nerazzurro. Il Pisa è pronto a trattare anche per un trasferimento a titolo definitivo.
Capitolo Solbakken: il norvegese non è più nei piani dello Sparta Praga, che lo ha escluso dal ritiro estivo. Il Pisa è tornato alla carica e punta a chiudere a una cifra molto più bassa rispetto ai 2,5 milioni inizialmente previsti per il riscatto.
Dall’Argentina arrivano invece novità su Vignolo e Troilo. Per il primo, classe 2006 del Racing Cordoba, il Pisa è in netto vantaggio. Più complicata invece la trattativa con il Belgrano per Troilo, centrale difensivo del 2003.
Nel frattempo restano vivi i contatti per Hwang Jae-won (Daegu) e Alieu Fadera del Como, profilo che piace molto per la sua prospettiva di crescita. Più fredda la pista per Edoardo Goldaniga.
Tessmann resta nel mirino, ma prima dovrà chiarirsi la situazione economica del Lione.
In attacco, si continua a parlare con il Napoli per Giovanni Simeone. Il sogno nerazzurro resta complicato, ma Pisa è il club che ha mostrato più convinzione. Negli ultimi giorni si è inserito anche il Torino, che però sembra puntare forte su Zapata.
Sul fronte uscite, Christian Sussi è vicino alla cessione definitiva, con la Pianese in pressing. Bonfanti rientrato dal Bari è seguito ancora dai pugliesi e dal Catanzaro, mentre Elia Giani piace alla Juve Stabia e potrebbe partire in prestito.
Infine, si tratta per la risoluzione del contratto di Jan Mlakar, prima di un possibile ritorno all’Hajduk Spalato. Il club croato sta valutando insieme ai suoi dirigenti le condizioni per chiudere l’operazione. Da segnalare infine il passaggio di Castellini dal Catania al Mantova con obbligo di riscatto.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI