Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta dei girasoli al parco Solari di Milano
La protesta dei girasoli al parco Solari di Milano

Sport venerdì 11 luglio 2025 ore 12:30

Il Pisa Beach Soccer cede solo ai rigori

Finale beffarda ai rigori per il Pisa BS contro Catania, ma prestazione di spessore. Ora testa al grande ritorno della Serie A a Tirrenia.



PISA — Finale di tappa amaro per il Lenergy Pisa BS, che nella seconda gara di Castellammare di Stabia cede il passo a Domusbet.tv Catania BS ai tiri di rigore

Ma bella e importante è la prestazione dei ragazzi di Matteo Marrucci, sotto al 5’ per il gol di Giordani. Dopo la traversa di Remedi, Hulk pareggia i conti su calcio di punizione. Al 10’ ecco la traversa di Giordani e un minuto dopo l’ex Josep Jr. porta i suoi in vantaggio. Su assist di Bernardeschi, gran gol di Datinha in apertura di ripresa, mentre al 3’ Hulk colpisce il palo. Il bomber brasiliano si rifà su calcio di rigore, prima che pure Datinha colpisca un palo. Ed è sempre Datinha ad aprire il terzo periodo con gol, poi Catarino beffa Casapieri e all’8’ Ponzetti fissa il risultato sul 4-4. All’extra time si segnala la traversa clamorosa dell’eccezionale Datinha. Amari i tiri di rigore per i nerazzurri, perché Fazzini colpisce il palo e Ardil spara fuori, a fronte dei gol di De Nisi e Allison Maciel; Hulk segna, ma altrettanto fa Catarino, infine è decisiva la parata di Padilha su Datinha. Il rammarico per il risultato non cancella però quanto visto di buono di fronte alla squadra campione d’Italia e d’Europa in carica. Adesso previsto il rientro sul litorale pisano, dove la prossima settimana arriva la Serie A: dal 17 al 20 luglio 25 partite tra Poule Promozione e Poule Scudetto animeranno il CPO di Tirrenia, con ingresso gratuito e tutto lo spettacolo del beach soccer.

Domusbet.tv Catania BS: Catarino, Josep Jr., De Nisi, Farinha, Maciel, Padilha, Almeida, Ponzetti, Cabral, Barbagallo, Giordani, Shalabi. All.: Santos.

Lenergy Pisa BS: Bernardeschi, Armadori, Fazzini, Simone Marinai, Hulk, Barsotti, Percia Montani, Ardil, Datinha, Remedi, Casapieri, Mogavero. All.: Marrucci.

Reti: 5'pt Giordani, 8'pt Hulk, 11'pt Josep Jr., 1'st Datinha, 8' st Hulk, 2'tt Datinha, 3'tt Catarino, 8'tt Ponzetti; De Nisi, Maciel, Hulk, Catarino (r)

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex difensore del Pisa è stato protagonista con la D-Power di Diletta Leotta e Bobo Vieri nel torneo ideato da Piqué, ora riparte dal Derthona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club