Pisa Sporting Club sabato 09 novembre 2024 ore 16:50
Il Pisa non si ferma più. Travolta la Samp 3-0
Altra vittoria, di fronte al proprio pubblico, del Pisa di Inzaghi. Lind, Tramoni e Angori firmano un altro successo. Ora due settimane di sosta.
PISA — Un altro brillante successo per gli uomini di Inzaghi di fronte al sesto risultato utile consecutivo. Lind, Tramoni e Angori tengono davanti il Pisa in cima alla classifica.
Parte fortissimo il Pisa, che cerca sin dai primi minuti di mettere pressione alla Sampdoria, dimostrando grande intensità. La prima occasione significativa arriva al 12', quando Piccinini serve Lind, ma il danese spreca mandando il pallone addosso al portiere avversario, Vismara, salvando così gli ospiti. Al 16' Touré sfiora il vantaggio per i nerazzurri, costruendo un’azione spettacolare in cui supera un avversario con un tunnel, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. I padroni di casa continuano a spingere, mentre la squadra di Sottil prova a contenere, ma con un ritmo meno sostenuto rispetto ai toscani.
Al 23' la Sampdoria è costretta al primo cambio: Coda si infortuna, lasciando il campo a Borini. Nonostante l'intensità della gara, il Pisa riesce a mantenere il controllo, e al 31' sfiora nuovamente il vantaggio con Touré che serve Lind, il quale viene però anticipato in corner dalla difesa doriana. Finalmente, al 38', il Pisa sblocca il match: Lind, dopo una serie di rimpalli in area, riesce a trovare lo spazio e, con un tocco vincente, supera Vismara, portando i nerazzurri sull’1-0. I doriani tentano una reazione al 42' con un tiro da fuori di Akinsanmiro sugli sviluppi di un corner, ma la palla termina fuori dallo specchio della porta difesa da Semper.
Nella ripresa, la Sampdoria tenta subito di alzare il ritmo, conquistando un corner al 46'. Al 47', Semper si fa trovare pronto, respingendo una conclusione insidiosa di Tutino. Ma al 52', su un contropiede fulmineo, il Pisa punisce i doriani: Lind avanza palla al piede e serve Tramoni, che non sbaglia e realizza il 2-0 con un preciso sinistro che sorprende Vismara.
Al 59' Tramoni viene steso in area, ma l’arbitro Pairetto lascia proseguire. La Sampdoria prova a reagire, creando un'occasione al 62' che vede Rus immolarsi per respingere il pallone, mentre un minuto dopo Sekulov spreca da posizione favorevole. Al 65' Inzaghi sostituisce Lind e Tramoni con Bonfanti e Hojholt. La squadra nerazzurra continua a gestire la gara e al 85' trova il gol del 3-0 con Angori, che lascia partire un tiro potente e preciso da fuori area, chiudendo definitivamente i conti.
TABELLINO PISA-SAMPDORIA 3-0
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestreli (87′ Calabresi); Touré, Marin, Piccinini (73′ Abildgaard), Angori; Tramoni (65′ Hojholt), Moreo (73′ Mlakar); Lind (65′ N. Bonfanti). A disposizione: Nicolas, Loria, Mlakar, Hojholt, G. Bonfanti, Vignato, Beruatto, Abildgaard, Arena, Jevsenak, N. Bonfanti. All. Inzaghi
Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic (82′ Benedetti); Depaoli (60′ Sekulov), Akinsanmiro, Meulentseen, Kasami (60′ Pedrola), Giordano (82′ La Gumina); Tutino, Coda (24′ Borini). A disp. Ghidotti, Silvestri, Barreca, Bellemo, Ferrari, Yepes. All. Sottil
Arbitro: Pairetto di Nichelino
Reti: 38′ Lind, 52′ Tramoni, 85′ Angori
Ammoniti: Canestrelli, Marin
Note: Recupero 2′ pt, st. Spettatori 8745
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI